18-05-2017

6 premi speciali Architizer A+Awards

Tatiana Bilbao, Carlo Ratti, David Adjaye, Area-17, Odile Decq,

Alan Karchmer,

Milano,

Expo, Supermercato,

Award,

Gli architetti Odile Decq, David Adjaye, Tatiana Bilbao, Carlo Ratti, Koray Duman, hanno ricevuto il premio speciale Architizer A+Awards in occasione del gala che si è svolto a New York l'11 maggio. Premiato anche il DJI Drone come prodotto dell'anno.



6 premi speciali Architizer A+Awards

L'11 maggio a New York con l'A+Awards gala, la cerimonia di premiazione, si è conclusa la quinta edizione dell'Architizer A+Awards. Per ciascuna delle 102 categorie sono state premiate le opere selezionate dalla giuria e quelle votate dal pubblico di tutto il mondo, e sono stati assegnati sei premi speciali.

Tra i premiati l'architetto italiano Carlo Ratti insignito del premio speciale "Advocate Award" per il Supermercato del Futuro di Milano. I concetti sperimentali sviluppati per il padiglione Coop in occasione dell'Expo Milano 2015 che hanno trovato concreta e pratica applicazione nel progetto di studio d'architettura Area-17 e INRES per il Supermercato Coop del Bicocca Village Milano, realizzato impiegando lastre in gres porcellanato di Iris Ceramica per i rivestimenti.

L'architetto David Adjaye (Adjaye Associates) autore del The National Museum of African American History and Culture è stato premiato come "Firm of the Year". Il premio alla carriera è stato assegnato all'architetto Odile Decq, mentre architetto emergente è stato nominato Koray Duman (Buro Koray Duman) per il centro culturale islamico di New York. L'architetto Tatiana Bilbao (Tatiana Bilbao Estudio) ha ricevuto il titolo "Impact Award" per un progetto di importante impatto sociale a Acuña, Mexico. Il premio "prodotto dell'anno" è stato assegnato al DJI Drone.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy Architizer A + Awards
Images Supermercato del Futuro by Pietro Savorelli
Images Smithsonian Institute's National Museum of African American History and Culture by Alan Karchmer


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature