27-02-2015

Architettura e moda in Floornature best of week

OMA, Tadao Ando, Frank Gehry,

Stuart Weitzman,

Milano, Parigi,

Bar, Ville, Store, Musei, Sport & Wellness, Uffici, Showroom,

Mostra,

Progetti di architettura, interior design per spazi commerciali, scenografici allestimenti per sfilate, sono molti i progetti che gli studi d'architettura realizzano per la moda, a questo dedichiamo la best of week di Floornature.



Architettura e moda in Floornature best of week

La mostra in corso alla villa Noailles di Hyères Francia: “ARCHIMODE 6 architetture per la moda” con cui abbiamo inaugurato le news della settimana in Floornature, pone un tema interessante quello dei progetti di architettura e interior design realizzati per la moda. A questi dedichiamo la best of week ed ecco i progetti più interessanti presentati in Floornature.

Sono molti i progetti che gli studi d'architettura realizzano per la moda, non solo stabilimenti e uffici, ma anche altri tipi di strutture come il progetto del nuovo Museo di Fondazione Prada firmato da Rem Koolhaas OMA e la nuova sede parigina della Fondazione Louis Vuitton progettata da Frank Gehry e recentemente inaugurata.

I flagship store, negozi monomarca, sono certamente i progetti più ricorrenti dove gli architetti elaborano un concept in linea con lo spirito della casa di moda da riproporre anche in città molto diverse e lontane. Tra i progetti presentati in floornature a Milano: Park Associati per Brioni, Tadao Ando per Duvetica, Zaha Hadid per Stuart Weitzman International e sempre Zaha Hadid per Neil Barrett a Seoul.
In questo variegato panorama certamente il progetto più insolito è il Mobile Art progettato da Zaha Hadid su richiesta di Karl Lagerfeld per Chanel e successivamente donato dalla casa di moda all'Institut du Monde Arabe di Parigi.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature