07-07-2017

Albabel Restaurant, interior design di Masquespacio

Luis Beltran,

Valencia, Spagna,

Ristoranti,

Design,

Ana Milena Hernández Palacios, Masquespacio,

Un ristorante che evoca la terra dei proprietari.



  1. Blog
  2. Design
  3. Albabel Restaurant, interior design di Masquespacio

Albabel Restaurant, interior design di Masquespacio Un ristorante che evoca la terra dei proprietari. Il ristorante Albabel, vicino a Valencia, è un progetto dello studio creativo Masquespacio, di Ana Milena Hernandéz Palacios e Christophe Penasse, in cui l'interior design racconta l'atmosfera tipica dell'Andalusia.


Una delle grandi sfide di ogni architetto, designer e creativo è realizzare i sogni dei propri committenti. Non è diverso per Ana Milena Hernandéz Palacios e Christophe Penasse dello studio spagnolo Masquespacio, da anni specializzati sull'interior design e branding con focus sul mondo del food.
Questa volta il duo ha lavorato a Picaña, una piccola città a pochi chilometri da Valencia, Spagna, dove si trattava di rinnovare completamente la pizzeria Albabel di Antonio e Rafael Ramirez, attiva da 20 anni. Il quesito dei committenti era non solo un rimodernamento generale dei 100 metri quadrati del locale, ma un progetto che parlasse chiaramente delle loro radici famigliari, allo scopo di accogliere gli ospiti con l'atmosfera tipica dell'Andalusia. Un concetto che si trova anche nei piatti, dove il nuovo concept prevede una fusione tra cucina mediterranea, andalusa e internazionale.
I creativi di Masquespacio hanno aggiunto questo tocco personalizzato con grande garbo e senza cadere negli stereotipi, scegliendo innanzitutto i materiali caratteristici dell'Andalusia come i mattoni in terra, le piante, la raffia e le decorazioni colorate. Dall'illuminazione ai mobili disegnati da Masquespacio ogni elemento è stato valorizzato dal sapere artigianale per un interno che accoglie i commensali con un'impronta contemporanea.
Il ristorante Albabel, grazie all'intervento di Masquespacio, si trasforma in un luogo dall'atmosfera  luminosa e positiva, in cui ristoratori e ospiti si possono sentire a casa. Il presupposto migliore per godersi l'ottima offerta culinaria.

Christiane Bürklein

Client: Albabel
Design: Masquespacio 
Location: Picaña, Spain
Year: 2017
Photography: Luis Beltran

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature