18-10-2017

European Outdoor Film Tour edizione 2017/18

È partito l'European Outdoor Film Tour edizione 2017/18 che celebra la vita all'esterno, in stretto contatto con la natura e dove misurarsi con un mondo ancora avventuroso.



  1. Blog
  2. News
  3. European Outdoor Film Tour edizione 2017/18

European Outdoor Film Tour edizione 2017/18 È partito l'European Outdoor Film Tour edizione 2017/18 che celebra la vita all'esterno, in stretto contatto con la natura e dove misurarsi con un mondo ancora avventuroso. Sette documentari d'azione raccontano di esperienze spettacolari sullo sfondo di paesaggi unici.


L'autunno è la stagione dei film festival e uno dei più emozionanti è certamente l'European Outdoor Film Tour che, nell'edizione 2017/18, offre una nuova stagione di avventure sotto il titolo This is real e iniziata il 5 ottobre con l'anteprima a Monaco di Baviera.

Si tratta di sette documentari d'azione che ci portano in angoli molto diversi del nostro pianeta, dal Mar de Glace, ghiacciaio francese e regno del freeskier Sam Favret nel film Ice Call, fino alla giungla amazzonica dell'Ecuador a bordo di una piroga autocostruita dagli inglesi Benjamin Sadd e James Trundle nel film Dug Out. Into Twin Galaxies invece racconta della scoperta degli eterni ghiacci della Groenlandia, usando lo snowkite e il kajak, mentre in Follow the Fraser conosciamo, grazie a un gruppo di tre mountain biker spericolati, il British Columbia in Canada, dove gli atleti praticano il freeride sul Sibola Range. Choices è il film sull'arrampicatrice statunitense Steph Davis che, come free climber e atleta base jump, ha conquistato numerosi primati. Anche The attitude of gratitude parla della montagna, ovvero di Simone Moro e Tamara Lunger, i quali in accoppiata hanno attraversato il Kangchenjunga del Nepal. Una meta ancora più esotica è il Monte Ushba nel film omonimo Ushba, dove il freerider svizzero, Samuel Anthamatten. nel luglio del 2017 insieme a Léo Slemett, il vincitore del Freeride World Tour 2017, e all’altoatesino freerider Markus Eder, è andato in Georgia per sciare per la prima volta sull’incredibile cima della catena montuosa del Caucaso
Il più grande festival del cinema outdoor, in tour dal 6 ottobre, toccherà 13 paesi europei per concludersi a febbraio 2018. Sicuramente ci sarà un cinema nelle vostre vicinanze dove vivere le emozioni e le bellezze naturali e uniche che regala il nostro pianeta, e il tutto in presenza di alcuni degli atleti e registi.

Christiane Bürklein

European Outdoor Film Tour edizione 2017/18
dal 6 ottobre 2017 al febbraio 2018
Immagini: courtesy of EOFT
01_EOFT1718_PIC_Ushba_©Tero_Repo_02.jpg
02_EOFT1718_PIC_DugOut_©Benjamin_Sadd_02.jpg
EOFT1718_PIC_Choices_©Scott_Rogers_03l.jpg
EOFT1718_PIC_FollowTheFraser_05_©Liam_Mullany.jpg
EOFT1718_PIC_IceCall_©Fabian_Bodet_04.jpg
EOFT1718_PIC_IntoTwinGalaxies_©Eric_Boomer_04.jpg
EOFT1718_PIC_LaCongenialità_©Ale_d'Emilia_03.jpg
Per il programma completo ed ulteriori informazioni:  http://www.eoft.eu

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature