12-05-2017

Fashion Photography sulla skyline di New York

Kenny Rodriguez,

USA, New York, USA,

Per i suoi 150 anni  la famosa rivista di moda Harper's BAZAAR ha scelto un modo molto chic per festeggiare l'anniversario, proiettando150 delle sue cover più importanti sul Empire State Building.



  1. Blog
  2. Design
  3. Fashion Photography sulla skyline di New York

Fashion Photography sulla skyline di New York Per i suoi 150 anni  la famosa rivista di moda Harper's BAZAAR ha scelto un modo molto chic per festeggiare l'anniversario, proiettando150 delle sue cover più importanti sul Empire State Building. Il fotografo newyorkese Kenny Rodriguez condivide con noi alcuni dei momenti più belli.


Lo scorso 19 aprile dalle ore 20.30 alle 24 l'Empire State Building a New York è diventato un enorme schermo. Sulle sue facciate sono state proiettate le 150 immagini relative ai 150 anni del rinomato magazine Harper's BAZAAR. Così le immagini iconiche della moda dalle pagine della rivista sono arrivate all'architettura per festeggiare la prima rivista di moda al mondo che, dalla sua fondazione, è stata un contenitore di talenti della scrittura, dell'illustrazione e della fotografia al servizio delle nuove tendenze di moda e lifestyle.
Kenny Rodriguez, fotografo professionista di New York, sapendo della light show organizzata da Harper's BAZAAR con l'aiuto di Tiffany and Co., si è appostato nel Rockefeller Center, allo scopo di catturarne i momenti salienti. Grazie al suo punto di vista privilegiato ha quindi immortalato una visione particolare di modelle e personaggi ritratti su Harper's BAZAAR e proiettati su uno dei grattacieli storici più amati di Manhattan, ma soprattutto è riuscito a restituire una visione del contesto urbano in rapporto spaziale fra edifici e immagini proiettate. 
Il racconto visivo di Kenny Rodriguez combina sapientemente la sua capacità di combinare la luce con la storia della fotografia di moda, condividendo con noi la sua visione dell'incontro “illuminato” tra icona dell'architettura e le icone della moda.

Christiane Bürklein

150 anni di Harper's Bazaar
19 Aprile 2017
New York, USA
Immagini: © Kenny Rodriguez http://www.kennyrodriguez.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature