08-04-2015

Livegreenblog, Mosca, Mosbuild e incontri

Paolo Schianchi, Metrogramma,

Expocentre, V.V.C. Mosca, Mosca, Russia,

Expo, Gallery,

Design,

Award,

Floornature come media partner di MosBuild, salone internazionale delle costruzioni all'Expocenter di Mosca, è stato presente al primo appuntamento della fiera dal tema Design and Décor.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Livegreenblog, Mosca, Mosbuild e incontri

Livegreenblog, Mosca, Mosbuild e incontri Floornature come media partner di MosBuild, salone internazionale delle costruzioni all'Expocenter di Mosca, è stato presente al primo appuntamento della fiera dal tema Design and Décor. Abbiamo condiviso le nostre impressioni in diretta via Twitter e Facebook ed ecco ora il nostro resoconto sul blog.



MosBuild, salone internazionale delle costruzioni anche nel 2015 si presenta con la formula consolidata dei due appuntamenti: Design and Décor e Building and Architecture. Mentre Design and Décor è finita il 3 aprile, la seconda parte apre dal 14 al 17 aprile con enfasi sull'edilizia e la sezione dedicata alla sostenibilità, inoltre verrà presentata la terza edizione degli e3Awards, premio internazionale per l'edilizia e i materiali da costruzione.





Durante i nostri giri all'Expocenter abbiamo avuto modo di notare molte soluzioni espositive di grande appeal visivo, con una particolare attenzione a quel dettaglio in grado di creare un'atmosfera calda e accogliente nei padiglioni e che si potrà ripercuotere nelle abitazioni di prossima progettazione.





Ovviamente siamo stati anche in giro per la città e nel nuovo SuperSurfaceSpace Iris Gallery for Contemporary Design, spazio espositivo e hub culturale in Lev Tolstogo, nel centro di Mosca che unisce il know-how e i materiali ceramici del gruppo Iris con la voglia di comunicare l'architettura nella capitale russa. In questo spazio abbiamo incontrato Andrea Boschetti, co-fondatore dello studio di architettura Metrogramma che ha disegnato il SuperSurfaceSpace la cui curatela è stata affidata a Olga Aleksanova dello studio Buro Moscow.





Mentre il mercoledì abbiamo incontrato l'architetto messicano Juan Carlos Baumgartner, fondatore dello studio SpaceMex, di cui presto presenteremo esperienze e progetti, come annunciato nel suo piccolo trailer. 
Come dire: Mosca è un punto di incontro internazionale e fucina di nuove idee!

(Christiane Bürklein)

Luogo: MosBuild - Expocentre, V.V.C. Mosca, Russia
Design and Décor, dal 31 marzo al 3 aprile 2015
Building and Architecture, dal 14 al 17 Aprile 2015
Images Paolo Schianchi, Christiane Bürklein
Studi citati: Metrogramma e SpaceMex

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature