15-09-2017

Master Architettura Immagine Comunicazione allo IUAV con Floornature

Milano, Venezia, Italia,

SpazioFMGperl'Architettura, Master,

Il Master universitario di I livello in Comunicazione per l'architettura Architettura Immagine Comunicazione, promosso da IUAV e coordinato dal Prof.



  1. Blog
  2. News
  3. Master Architettura Immagine Comunicazione allo IUAV con Floornature

Master Architettura Immagine Comunicazione allo IUAV con Floornature Il Master universitario di I livello in Comunicazione per l'architettura Architettura Immagine Comunicazione, promosso da IUAV e coordinato dal Prof. Angelo Maggi, introduce una nuova figura professionale: il visual project director.


La comunicazione dell'architettura è cambiata radicalmente dall'avvento del web e dei webzines. Per farsi trovare nel mondo sconfinato di internet, e soprattutto per rimanere impressi, oggi bisogna sapersi muovere in questo mondo virtuale, considerando le ripercussioni che ha la presenza nel web sulla vita pratica di uno studio di architettura.
Immagini, dalla fotografia alla visual identity, keyword, SEO, networking digitale e la conoscenza dell'altro geografico altro da me sono solo alcuni dei temi trattati da questo nuovo master annuale offerto dallo IUAV, sviluppato in collaborazione con il portale di architettura e cultura del progetto Floornature, a sua volta fondato nel 2001 e quindi con una lunga esperienza in materia di comunicazione web per l'architettura.
Il master della durata di un anno e del costo di 6.000 Euro si svolgerà tra Venezia e Milano. Gli studenti, al massimo 20, saranno coinvolti in lezioni frontali e laboratori specifici, organizzati in moduli di 125 ore ciascuno. I primi due: “Le specificità dell'immagine di architettura” e “L'architettura comunicata” si svolgeranno a Venezia presso l'Università IUAV. Mentre il terzo e ultimo modulo "Architettura e nuovi media" sarà tenuto a Milano presso SpazioFMGperl'Architettura.
Questa è un'occasione unica per architetti e figure professionali simili, al fine di apprendere nuove capacità nel campo del progetto della comunicazione e dell'uso del web e del suo grande potenziale. Infatti, non a caso, questa nuova figura viene descritta come visual project director, poiché le immagini dominano la rete e il nostro immaginario, quindi vanno progettate.
Il master prevede inoltre un approfondimento sull'uso efficiente dei social media per poter creare un network digitale, diffondere il proprio operato e trovare nuovi sbocchi lavorativi o clienti.
Il tempo per le iscrizione scade il 30 settembre 2017.

Christiane Bürklein

Master universitario di I livello in Comunicazione per l'architettura: Architettura Immagine Comunicazione
Docenti: Angelo Maggi, Stefano Luca, Massimiliano Ciammaichella, Carmelo Marabello, Luca Guido, Paolo Schianchi, Susan Martin, Laura Iloniemi, Emanuela Bonini Lessign, Michele Nastasi, Donatella Bollani, Christiane Bürklein, Lorenzo Vaccari
Contatti:
Per i contenuti didattici: Prof. Angelo Maggi
Per quesiti amministrativi (ammissione, tasse, immatricolazione, etc.): master@iuav.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature