10-03-2017

MEXTRÓPOLI, grande forum dell'architettura latinoamericana

Solano Benitez, Peter Zumthor, Eric Owen Moss, Odile Decq,

Città del Messico, Singapore,

Forum, NextLandmark, Serpentine Pavilion,

Dall'11 al 14 marzo Città del Messico ospita la quarta edizione di MEXTRÓPOLI dal titolo ¡Vive la ciudad extraordinaria!.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. MEXTRÓPOLI, grande forum dell'architettura latinoamericana

MEXTRÓPOLI, grande forum dell'architettura latinoamericana Dall'11 al 14 marzo Città del Messico ospita la quarta edizione di MEXTRÓPOLI dal titolo ¡Vive la ciudad extraordinaria!. Un forum dedicato all'architettura che riunisce architetti, urbanisti, studenti, artisti, influencer. Tra gli invitati grandi maestri dell'architettura ed emergenti.


Per quattro giorni all'anno e nel 2017 per la quarta volta Città del Messico ospita un evento unico dedicato al tema delle metropoli. Un forum che indaga attraverso conferenze, dibattiti, mostre, workshop, eventi e percorsi urbani le grandi sfide proposte dall'urbanizzazione incalzante nel nostro pianeta. E non a caso si svolge nella più grande metropoli centro americana (link UNLAKE).
MEXTRÓPOLI è l'unico forum latinoamericano a riunire e coinvolgere un numero così vasto di persone con oltre 52mila visitatori e un alto numero di istituzioni accademiche e culturali, comprese quelle internazionali.
Durante il forum oltre a vivere una città straordinaria si può assistere a tante iniziative correlate al mondo dell'architettura e dell'urbanistica. 
Tra i relatori invitati troviamo l'eccellenza dell'architettura mondiale, dallo svizzero Peter Zumthor allo studio WOHA di Singapore presente con la mostra “Garden City Mega City” che apre il forum il 12 marzo. Presente anche Giancarlo Mazzanti, vincitore del NextLandmark2016 nella categoria Landmark of the year, Solano Benitez, vincitore del Leone d'Oro alla Biennale dell'Architettura di Venezia con Glora Cabral, Odile Decq, Tatjana Bilbao e Eric Owen Moss, per citare solo alcuni. A chiudere la sessione delle conferenze Francis Kéré, l'architetto del Serpentine Pavilion 2017.
MEXTRÓPOLI si annuncia quindi come un evento cruciale per uno scambio di idee tra diversi attori su uno dei temi del presente e del futuro: la creazione di metropoli e città più vivibili.

Christiane Bürklein

MEXTRÓPOLI ¡Vive la ciudad extraordinaria!
dall'11 al 14 marzo 2017
Immagini provenienti dai link correlati:
https://www.floornature.com/blog/mostra-unlake-city-alla-aedes-gallery-berlin-12448/
https://www.floornature.com/blog/7132-vals-architettura-firmata-12450/
https://www.floornature.com/blog/exhibition-garden-city-mega-city-by-woha-in-new-york-11484/
https://www.floornature.com/giancarlo-mazzanti-marinilla-educational-park-colombia-12189/
https://www.floornature.com/gabinete-de-arquitectura-golden-lion-at-the-2016-biennale-in-venice-11732/
https://www.floornature.com/architect-2017-serpentine-pavilion-diebedo-francis-kere-12455/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature