11-09-2017

Miller's Guild, Graham Baba Architects

Graham Baba Architects,

Lara Swimmer, Suzi Pratt,

Ristoranti,

Graham Baba Architects ha firmato l'architettura e l'interior design di Miller's Guild a Seattle, Washington.



  1. Blog
  2. Design
  3. Miller's Guild, Graham Baba Architects

Miller's Guild, Graham Baba Architects Graham Baba Architects ha firmato l'architettura e l'interior design di Miller's Guild a Seattle, Washington. Una preesistenza del 1925 ospita ora nel pian terreno un luogo d'eccellenza per la cucina con un'atmosfera accogliente improntata sulla matericità del luogo.


Unire una preesistenza storica dal passato importante con la nuova destinazione d'uso: così si potrebbe sintetizzare il lavoro di progettazione da parte dello studio Graham Baba Architects a Seattle. Nel pianoterra di un'albergo, Max Hotel, l'ex Vance Motor Hotel del 1925, dove ai tempi alloggiavano i taglialegna e gli operai delle segherie delle foreste vicine, gli architetti hanno realizzato un luogo conviviale secondo le visioni del proprietario e chef premiato Jason Wilson.
Come un piatto ricercato, anche l'architettura creata da Graham Baba Architects si presenta come insieme stratificato, dove i vari ingredienti, il cemento a vista d'epoca riportato alla luce, l'acciaio e il legno, si fondono in un'open space di 263 metri quadrati dall'armonia visiva avvolgente.
Alcune aggiunte strategiche per il locale focalizzano l'attenzione, specialmente la griglia a legna lunga 2,74 metri, vero fulcro del ristorante attorno al quale si radunano commensali e cuochi. L'esperienza gastronomica viene arricchita inoltre da una cucina aperta, di modo da poter assistere alla preparazione dei piatti. La disposizione di tavoli e sedute privilegia i banconi con sedie alte di cui troviamo ben 30, mentre ai tavoli normali trovano posto 55 persone. Tutto l'arredamento è stato disegnato da Graham Baba Architects per fornire una soluzione completa, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali che dei colori.
Miller's Guild di Graham Baba Architects unisce il design di un ambiente curato e caldo, dove gli ospiti si sentono immediatamente a loro agio, al piacere culinario per vivere un momento conviviale davvero speciale.

Christiane Bürklein

Progetto: Graham Baba Architects
Brett Baba, principal
Melissa Glenn, project team
Francesco Borghesi, project team
Project team Graham Baba Architects (architecture and interiors), Dovetail (contractor), Architectural elements (custom steel fabrication)
Year: 2016
Location: Seattle, WA, USA
Photography: Lara Swimmer, Suzi Pratt

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature