18-04-2017

Visual Display firma BU.CO, un ristorante a Udine

VisualDisplay,

Udine,

Ristoranti,

Design,

Interior Design,

Interior Design e Brand Identity sono le parole chiave del progetto degli architetti Giulia Minozzi e Rune Ricciardelli dell'agenzia creativa italiana Visual Display.



  1. Blog
  2. Design
  3. Visual Display firma BU.CO, un ristorante a Udine

Visual Display firma BU.CO, un ristorante a Udine Interior Design e Brand Identity sono le parole chiave del progetto degli architetti Giulia Minozzi e Rune Ricciardelli dell'agenzia creativa italiana Visual Display. Un salto nell'atmosfera americana senza muoversi dal più grande shopping center della regione Alpe Adria.


Da quando la parola “storytelling” è sulla bocca di tutti, grazie ai suoi riferimenti al mondo del web e del marketing, saper raccontare delle storie è un dono. E quando incontra la creatività degli architetti, allora nascono spazi davvero speciali, come BU.CO, acronimo per Burger&Cocktail, un ristorante all'interno della Città Fiera di Martignacco, Udine, in Italia.
Contesto sicuramente non facile, infatti qui per emergere in mezzo ai tanti stimoli visivi bisogna distinguersi con un impatto fortissimo. Una sfida che i progettisti dell'agenzia creativa italiana Visual Display (link https://www.floornature.com/blog/mr-simon-secret-bar-12424/) hanno accolto con entusiasmo, in quanto potevano mettere a frutto tutta la loro esperienza proveniente dal mondo del branding e della visual identity. Il progetto in effetti ha compreso anche il logotipo, la segnaletica, tutta la comunicazione visiva, fino al sito web.
Il locale misura 300 metri quadrati e dispone di una terrazza di 170 metri quadrati, quindi di un ingresso indipendente dal centro commerciale.
Nonostante le dimensioni importanti, i soffitti in cemento e le condutture a vista lo spazio si presenta con un'atmosfera accogliente, complice l'inserimento di mobili usati, foto originali e oggetti come serbatoi delle motociclette, cimeli musicali e un'illuminazione soffusa. Tutto ben equilibrato come in una storia accattivante. Non manca neppure un piccolo palco per la musica dal vivo, proponendo così un'esperienza immersiva nel sogno americano. 
I progettisti di Visual Display coinvolgono gli ospiti nel loro racconto visivo con un contrasto piacevole e rilassante per concedendosi una piccola fuga negli Stati Uniti attraverso il nostro immaginario.

Christiane Bürklein

Progetto: Visual Display
Luogo: Città Fiera di Martignacco, Udine, Italia
Anno: 2016
Immagini: Courtesy of Visual Display

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature