19-07-2016

Creare ambienti contemporanei con piastrelle in gres Stonepeak

contemporaneo,

Gres Porcellanato, Cemento,

Stonepeak,

Essenziale e personalizzato, lo stile contemporaneo è una delle tendenze più innovative per gli ambienti residenziali, come evidenziato nella vasta produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di Stonepeak



Creare ambienti contemporanei con piastrelle in gres Stonepeak


Per creare ambienti in stile contemporaneo, un ottimo punto di partenza è la scelta iniziale dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. Il materiale più ricercato per pavimenti di spazi interni ed esterni aiuta a mettere ordine nella varietà di aspetti, sia architettonici che di arredo, di tutti gli ambienti contemporanei. Creare ambienti contemporanei significa infatti soprattutto organizzare l'atmosfera complessiva e, al tempo stesso, i singoli dettagli d'arredo, evidenziandoli o mimetizzandoli; alleggerire le divisioni e i passaggi tra le stanze; rendere quanto più essenziale possibile lo spazio reale e percepito.

Sono solo alcuni degli elementi che determinano un ambiente contemporaneo e la varietà dei pavimenti e rivestimenti in gres, come nel caso delle diverse collezioni di Stonepeak, aiuta a definire l'immagine complessiva dello spazio, agevolando la scelta successiva del miglior interior design. Le collezioni di Stonepeak sono progettate per arredare i pavimenti e i rivestimenti interni di ogni ambiente, ma si esaltano in modo particolare nel contesto degli spazi residenziali, grazie alle combinazioni cromatiche e i contrasti tonali. L'avanguardia tecnica di Stonepeak ha reso possibile tutti gli effetti e le sfumature dei materiali naturali: pietra, marmo, legno e cementi colorati. Questa varietà di composizioni, unita anche alle potenzialità offerte dalle lastre decorative, dà la possibilità di creare ambientazioni raffinate, intime e con un alto grado di personalizzazione, un'altra caratteristica tipica delle suggestioni contemporanee. Presentiamo in questa gallery due collezioni di piastrelle in gres porcellanato Stonepeak ideali per gli spazi abitativi dei nostri giorni: Blende e City 2.0.

Nelle sue quattro tonalità (Brume, Cinereal, Piceous e Titian), Blende richiama le ambientazioni urbane, i richiami alle atmosfere industriali e l'innata potenza insita nei metalli. I pavimenti si presentano di forte impatto visivo e con un fascino atemporale che permette l'abbinamento con furniture dal design diversificato; all'interno di un'insieme in stile contemporaneo, è così possibile accostare sia elementi più tradizionali, sia oggetti con forme e cromie meno usuali, più azzardate e innovative. City 2.0 è la collezione di piastrelle in gres effetto cemento con 3 colori, si adatta in modo particolare al living e alla zona studio: Asphalt, Cement e Olive Cast definiscono un forte senso di sicurezza, puntando su tonalità ispirate al cemento, a cui è possibile abbinare anche 3 affreschi artistici di notevole fascino visivo.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature