12-01-2016

Eleganza e resistenza: le maxi piastrelle Ultra Marmi

Gres Porcellanato, Marmo,

Ariostea,

Nelle maxi piastrelle in gres Ultra Marmi, Ariostea unisce la varietà applicativa e la duttilità del materiale ceramico, grazie all'innovativo sviluppo tecnologico che amplifica la scala di grandezza dei materiali, toccando i 3 metri di altezza per soli 6-10 mm di spessore



Eleganza e resistenza: le maxi piastrelle Ultra Marmi

Il prodotto ceramico si contraddistingue da sempre per la duttilità del materiale e la varietà delle sue possibili applicazioni. Tra le soluzioni ceramiche più innovative, il ruolo di primo piano è dato dal gres porcellanato, protagonista nella ristretta gamma di materiali in grado di coniugare resistenza e alta qualità estetica. La tecnologia ha infatti raggiunto un livello di prestazioni tali da poter consegnare ai progettisti una piastrella in gres che ha le medesime prestazioni sia come pavimento e rivestimento, per piccole e grandi superfici, che come complemento d'arredo.

É il caso delle piastrelle grandi formati Ultra Marmi di Ariostea High Tech, una linea di piastrelle maxi formati effetto marmo che si stacca dal formato tradizionale e offre una soluzione realmente a base ceramica con una misura di base di 150 cm (superiore a qualsiasi altro prodotto sul mercato) e lo spessore ridotto di soli 6 mm. Queste due componenti esaltano sia la duttilità che le possibilità applicative del gres porcellanato: la lastra è infatti ancora manovrabile dalla sola forza dell'uomo e consente la posa senza soluzione di continuità su ambienti esterni ed interni, su superfici omogenee, curve e anche retrolluminate. Questa visione progettuale nasce dalla volontà di andare oltre i riferimenti antropometrici del Modulor teorizzato da Le Corbusier nel 1948; oggigiorno infatti la tecnologia ha aumentato la scala di grandezza dei materiali, toccando i 3 metri di altezza. In questo modo il materiale non si rapporta più "solo al fattore umano ma all'edificio nel suo complesso, consentendone la risoluzione dell'interfaccia esterna oltre alla vestizione degli spazi interni".

La ricca collezioni Ultra Marmi si presenta come una delle più affascinanti ed eleganti produzioni di maxi lastre Ariostea. Nelle sue molteplici declinazioni (dal Bianco Covelano al Gris de Savoie, dall'Arabescato allo Statuario fino allo Zebrino Black) Ultra Marmi trova applicazione ad esempio nel living, nelle hall di uffici, spazi commerciali e luoghi pubblici, ossia in tutti quei progetti in cui la differenza è data dalla grandi dimensioni dello spazio, reale e percepito. Progetti in cui è fondamentale la sensazione di continuità visiva che solo le maxi lastre sanno garantire, assicurando una superficie omogenea in cui sono quasi impercettibili le fughe. Basate sui formati 320x160, 300x150 e 300x100 cm, la maxi lastre effetto marmo sono disponibili con uno spessore variabile dai 6 ai 10 mm. 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature