14-02-2017

Gres porcellanato effetto marmo: tradizione e modernità per hotel e resort

Tchoban Voss Architekten,

Hotel, Sport & Wellness,

Marmo, Gres Porcellanato,

GranitiFiandre,

Il gres porcellanato effetto marmo di GranitiFiandre impreziosisce il fascino high-tech dei rivestimenti del Dukley Gardens, un resort di lusso che spicca per l'atmosfera in armonia fra tradizione e modernità nel contesto naturale della costa del Montenegro



Gres porcellanato effetto marmo: tradizione e modernità per hotel e resort
Tra le molte applicazioni come pavimenti e rivestimenti a parete, le piastrelle in gres porcellanato risultano particolarmente adatte per l'interior di hotel, residence e resort di lusso. 
Sia in edifici di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni molti architetti d'interni si orientano verso il porcellanato tecnico. Una preferenza progettuale che valorizza il materiale, adatto a frequenti pulizie e sollecitazioni come questi luoghi pubblici richiedono, ma che è anche una precisa scelta espressiva data dai molteplici effetti materici che contraddistinguono oggigiorno le varie collezioni.
 
GranitiFiandre ha realizzato rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato di numerosissimi hotels in Italia e all'estero.
Tra gli hotel che hanno utilizzato pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato GranitiFiandre segnaliamo: il Cleveland Residence (USA); il Seminarzentrum a Schwaighof (St. Pölten, Austria); l'Hotel Russia a San Pietroburgo (Russia); l'Hotel Ronceray Opera a Parigi (Francia); il JWC 2nd Avenue a Ginza (Giappone).
Questa varietà di progetti, location e mood sono accomunati dalla volontà di accogliere e fidelizzare grazie alle strutture e all'alta qualità dei servizi, ma anche dall'accorto utilizzo dei materiali strutturali e di rivestimento, i quali contribuiscono a pieno titolo a creare l'atmosfera di comfort e relax richiesta.
 
Il resort Dukley Gardens a Budva (Montenegro) è uno dei migliori esempi di utilizzo di piastrelle GranitiFiandre per luoghi di villeggiatura e soggiorno.
Il progetto d'interior dell'architetto Bogdan Slavica (con lo studio tedesco NPS Tchoban Voss Architekten BDA) riesce ad unire l'affascinante contesto del paesaggio, il design contemporaneo e high-tech e il rispetto dello stile architettonico locale.
Un resort che si affaccia direttamente sul mar Adriatico, con la spiaggia a pochi metri e strutture di lusso (yacht club, centro SPA), l'utilizza per le facciate la pietra tipica dell'architettura tradizionale, coniugando così in modo naturale tradizione e modernità.
Col gres porcellanato delle piastrelle ispirate all'effetto marmo (Marmi Maximum, Marmi Extreme) e delle pietre preziose e sofisticate (Precious Stones) i diversi ambienti interni del Dukley Gardens si arricchiscono di sfumature, bagliori e venature nei bagni, nella cucina e nelle scale.
Nelle stanze, aperte direttamente verso l'esterno, le superfici in gres porcellanato contribuiscono ad aumentare la luminosità naturale tipica dell'ambiente costiero.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature