23-08-2016

Personalizzare gli ambienti della casa con le superfici Iris

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Sostenibilità, Iris Ceramica,

Tra gli obiettivi del design contemporaneo c'è quello di riflettere la nostra personalità negli ambienti della casa e con Iris Ceramica questo aspetto inizia dai pavimenti e rivestimenti in gres, i quali definiscono l'identità del luogo rendendolo unico



Personalizzare gli ambienti della casa con le superfici Iris

Sono molti i consigli per personalizzare gli ambienti della casa secondo un mood contemporaneo: mettere in evidenza gli oggetti che amiamo e che consideriamo positivi; accentuare le luci e lo spazio green; ritagliarsi sempre uno spazio per l'ispirazione e il relax. Le regole del "buon design" sono molteplici e tutte valide, anche se tutte vanno indirizzate verso la personalizzazione della casa, che è il vero obiettivo del design contemporaneo. Le superfici possono essere il primo passo per rendere la nostra abitazione quanto più vicina possibile alla nostra immagine interiore e al nostro carattere. Pavimenti e rivestimenti riflettono le potenzialità della nostra casa e sono una scelta primaria; poiché meno soggetti a cambiamenti temporali, come invece accade con la disposizione dell'arredamento e gli oggetti, i pavimenti devono rispondere a caratteristiche tecniche ed estetiche sul lungo periodo.

La decennale produzione di Iris Ceramica si caratterizza proprio per questi due fattori: una lavorazione innovativa del gres porcellanato che si traduce in un materiale perfetto per il rivestimento e che mantiene tutte le possibilità creative ed estetiche, anche a fronte di stili di arredo che cambiano nel tempo. Made in Italy e sostenibile, le piastrelle in gres di Iris si ispirano alla natura e ne valorizzano la bellezza, per un'architettura e un design che, tramite l'innovazione tecnologica, "migliorino la qualità della vita, e garantiscano un futuro “a misura d’uomo”. Ogni ambiente della casa (dal living agli spazi esterni, dal bagno alla cucina) trova una propria possibile soluzione estetica: le cromie, le texture e gli effetti, restituiscono in pieno le suggestioni della pietra, del legno, dei cementi e dei marmi, per sorprendenti effetti sensoriali. Nella gallery abbiamo affiancato due collezioni dagli effetti visivi differenti, più tradizionali nel caso di Space, più singolari in Rays.

Nella collezione Rays si evidenziano "emozioni che nascono o si trasformano" attraverso la luce. Nello smalto lucido di queste piastrelle in porcellanato tecnico (rettangolari o quadrate, in 9 varianti cromatiche), si formano  geometrismi e riflessi in cui la profondità del colore "è pari alla levità delle sfumature, accese da quarzi brillanti che delicatamente impreziosiscono la tinta uniforme del fondo". L'impatto più tradizionale delle 5 varianti di Space (Black, White, Grey, Grege e Beige) è una soluzione che evidenzia soprattutto la purezza del materiale, in cui le varie trame ombreggiano e riflettono un proprio naturale dinamismo. Con Space la sensazione predominante è la forza della classicità, per ambientazioni interne ed esterne a prova di tempo, che richiamano istintivamente i colori e le sfumature della terra.
 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature