20-09-2016

Porcelaingres: pavimenti e rivestimenti Medley Stone

Pietra, Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

Equilibrio e originalità sono la base progettuale delle piastrelle in gres Medley Stone di Porcelaingres. Ispirate alle tracce incise sulla pietra, sono applicabili con creatività ed armonia in spazi interni, esterni e nelle finiture d’arredo



Porcelaingres: pavimenti e rivestimenti Medley Stone

Per le sue prestazioni tecniche, il gres porcellanato è la prima scelta tra i prodotti utilizzati nelle superfici moderne. L'inalterabilità, la resistenza alle sollecitazioni e graffi, la facilità di pulizia e manutenzione lo rendono il materiale ideale per pavimenti interni ed esterni, per abitazioni nuove e ristrutturazioni. Ma le riconosciute proprietà del materiale vanno di pari passo con potenzialità estetiche molto spesso sorprendenti. Le superfici in gres si caratterizzano infatti sempre di più grazie ad una serie di effetti ispirati ai materiali tradizionali e a quelli contemporanei, che danno vita a piastrelle effetto pietra, effetto marmo, cementi, metalli e così via.

Porcelaingres ha progettato la nuova collezione di piastrelle in porcellanato tecnico Medley Stone ispirandosi alle "sequenze di tracce incise sulla pietra". Le texture naturali della pietra sono un magistrale esempio di originalità e degli effetti del tempo e degli agenti atmosferici. Le rocce sono sempre materiali unici e irripetibili: proprio a partire dall'osservazione di ciò che avviene in Natura, Porcelaingres ha svolto un'accurata selezione delle diverse lavorazioni della pietra. Sfumature, leggere variazioni o decisi contrasti cromatici, stacchi repentini, insolite venature sono gli ingredienti, o meglio ancora le note, che determinano e definiscono il prodotto finale.


Il risultato è quindi una piastrella che compone superfici armoniche: come nella musica, quando "diverse canzoni suonate senza interruzioni" creano l'effetto di un’unica armonia complessiva. Così con Medley Stone, Porcelaingres parte "dalla stessa matrice e accosta strutture differenti" per dare vita ad ambienti il cui fascino è dato dall'equilibrio e dalla creatività della composizione. Declinata nelle 3 varianti Soft Cream, Perfect Greige e Cloudly Grey, Medley Stone risulta disponibile in differenti formati e spessori che aumentano il potenziale applicativo: ambienti esterni, ambienti interni e finiture d’arredo.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature