15-05-2017

Charles House di Austin Maynard Architects

Andrew Maynard, Austin Maynard Architects,

Peter Bennets,

Kew, Australia, Australia,

Appartamenti, Residenze,

Design,

Design thinking è quanto hanno chiesto i clienti a Austin Maynard Architects nel commissionare la propria abitazione. Una casa in grado di fornire tutto il necessario per i prossimi venticinque anni, cambi generazionali compresi.



Charles House di Austin Maynard Architects

Austin Maynard Architects, studio australiano, ha realizzato Charles House. Una casa di design nel senso più puro del termine. Un progetto pensato sull'orizzonte temporale di venticinque anni, in grado di assolvere a tutte le funzioni necessarie a qualsiasi persona e di ogni età.

Charles House è una casa in cui crescere una famiglia in grado di adattarsi ai bambini, agli adolescenti e agli adulti, nonché di accogliere i nonni quando saranno troppo anziani per restare soli. Si chiama casa multigenerazionale, la cui realizzazione ha chiesto grandi competenze progettuali.

La flessibilità degli ambienti è alla base di tutto e per tale motivo tutti gli spazi della Charles House possono essere aperti o isolati in relazione alle età degli abitanti, delle funzioni e delle diverse necessità di spazio. Austin Maynard Architects ha introdotto anche elementi di sostenibilità energetica, che nel tempo porternno un rispario consistente.

Francesco Cibati

Progetto: Austin Maynard Architects
Progettisti: Andrew Maynard, Mark Austin, Kathryne Houchin
Luogo: Kew, Australia
Superficie: 720mq
Anno: 2015
Fotografie: Peter Bennets

www.maynardarchitects.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature