14-06-2017

Crowdfunding per film-documentario sulla chiesa di Alvar Aalto a Riola

Alvar Aalto,

Film,

Un film-documentario per raccontare la storia della chiesa di Alvar Aalto a Riola, unica opera italiana di questo importante maestro dell'architettura internazionale. La campagna di Crowdfunding è in corso!



Crowdfunding per film-documentario sulla chiesa di Alvar Aalto a Riola

Non abbiamo sete di scenografie - La lunga storia della chiesa di Alvar Aalto a Riola, è il titolo del film-documentario che Mara Corradi e Roberto Ronchi vogliono realizzare per raccontare la storia dell'unica opera italiana di uno dei maestri dell'architettura internazionale. Il film-documentario sarà un'opera corale a cui contribuiranno gli abitanti di Riola con i loro racconti e ricordi insieme ai sostenitori della campagna di Crowdfunding, già in corso, che renderanno il tutto possibile!

È una storia affascinante, quella che Mara Corradi e Roberto Ronchi hanno deciso di raccontare, lo si percepisce fin dalle prime immagini e parole del trailer promozionale. I fatti risalgono al 1965 quando il Cardinale Giacomo Lercaro, arcivescovo di Bologna, commissiona all'architetto Alvar Aalto una chiesa per la comunità di Riola, sull'Appennino emiliano. Da quel momento passeranno dieci anni prima che il cantiere abbia inizio. Lotte politiche da una parte e la ferrea volontà di una piccola comunità montana dall'altra, si intrecciano fino all'intervento della buona imprenditoria e intraprendenza italiana che risolve le attese.


La campagna di Crowdfunding è già in corso per chi dona sono previste ricompense ed è possibile concordare proiezioni private o presentazioni alla presenza dei registi. Il film-documentario che sarà realizzato verrà proposto a Film Festival ed emittenti televisive, e rimarrà a Riola, a disposizione della parrocchia e di tutti coloro che vorranno approfondirne la storia della chiesa.

(Agnese Bifulco)

Crowdfunding per la produzione del film-documentario dal titolo (scadenza 31 luglio 2017)
Non abbiamo sete di scenografie
La lunga storia della chiesa di Alvar Aalto a Riola

Pagina Facebook https://www.facebook.com/AlvarAaltoRiola/
Durata: 50' circa
Regia e soggetto: Roberto Ronchi e Mara Corradi
Produzione: Immagica film


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature