24-05-2017

Gianluca Peluffo 5+1AA conferenza Giornate dell'architettura 2017

Milano, Genova,

La conferenza dell'architetto Gianluca Peluffo di 5+1AA è uno degli eventi conclusivi della terza edizione delle giornate dell'architettura 2017 promosse dalla Architekturstiftung Südtirol - Fondazione Architettura Alto Adige.



Gianluca Peluffo 5+1AA conferenza Giornate dell'architettura 2017

Si avvia a conclusione la terza edizione delle giornate dell'architettura promosse dalla Architekturstiftung Südtirol - Fondazione Architettura Alto Adige.
Il tema dell'edizione 2017 “ Solo in Alto Adige?”, era volutamente con il punto interrogativo per invitare a cercare una risposta “per capire cosa dia forma all’architettura altoatesina in luoghi del tutto speciali e con storie del tutto speciali” (Carlo Calderan, presidente della Fondazione Architettura Alto Adige). La terza edizione si è infatti concentrata su alcuni edifici considerati unici nel loro genere e che mettessero in evidenza la singolarità di questa regione dal punto di vista architettonico.

In questi temi si inserisce, il 24 maggio la conferenza dell'architetto Gianluca Peluffo dello studio 5+1AA dal titolo “Architettura e genealogia linguaggio e corpo”, che persegue l'idea di un'”Architettura come corpo" parlante (dialogante) da cui l'essenzialità del linguaggio come strumento espressivo.
Tra gli eventi collaterali alle giornate dell'architettura la mostra rassegna dei progetti presso il Palais Sternbach di Brunico, che si concluderà il 25 maggio con la conferenza dell'architetto Andreas Flora, docente dell'Università di Innsbruck.

(Agnese Bifulco)

Conferenza: Gianluca Peluffo . 5+1AA . Genova Milano Paris architettura e genealogia linguaggio e corpo
Luogo: Stahlbau Pichler . Via Edison 15. Bolzano
Data: 24 maggio 2017 h 19:30

www.stiftung.arch.bz.it
www.fondazione.arch.bz.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature