21-02-2017

Gli uffici di PwC a Basilea sono dei centri benessere

Evolution Design,

Peter Würmli,

Svizzera, Basilea,

Uffici,

Design,

Lo studio d'architettura svizzero Evolution Design ha realizzato i nuovi uffici del colosso assicurativo e di consulenza PwC a Basilea. Un gioiello di design costruito su quattro pilastri specifici per garantire il benessere di chi vi lavora: attività, atteggiamento, relax e nutrizione.



Gli uffici di PwC a Basilea sono dei centri benessere

Progettati dallo studio d'architettura Evolution Design, gli uffici di PwC a Basilea sono quanto un moderno impiegato possa desiderare. Senza essere estrema come quella di Big G, anch'essa realizzata da Evolution Design, la nuova sede del colosso assicurativo svizzero garantisce tutto il necessario a un ambiente lavorativo sano.
Sono quattro i pilastri progettuali su cui si basa il lavoro: attività, attitudine, riposo e alimentazione. Evolution Design ha suddiviso gli uffici in diverse tipologie di ambiente lavorativo dalla zona silenzio al chiassoso bar, per fare in modo che ognuno abbia il suo spazio e si muova nel corso della giornata da un luogo all'altro a seconda di ciò che deve svolgere.

Gli interni sono pensati in modo da essere in continuità con la funzione dell'ambiente, e, ciliegina sulla torta, ci sono diverse sale pensate apposta per il relax. Che si tratti di fare un pisolino o farsi fare un massaggio da PwC si trova tutto. Forme organiche e luci soffuse per la stanza "MetroNap Energy Pod". Ultimo, ma non meno importante, una serie di grafiche ricordano agli impiegati i benefici di una sana alimentazione. In tutti gli ambienti sono offerti snack biologici, acqua e frutta, di quest'ultima ogni anno in PwC se ne consumano 21000kg!

Francesco Cibati

Luogo: Basilea, Svizzera
Anno: 2016
Progetto: Evolution Design - http://www.evolution-design.info/
Team: Stefan Camenzind, Tanya Ruegg, Carolin Michalka, Natalia Maciejowska, Nicole Gögel, Mark Pinter
Fotografie: Peter Wuermli - http://www.wuermlifotograf.ch/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature