12-10-2015

GranitiFiandre e Active al Cersaie 2015

Milano,

Sport & Wellness, Dipartimenti, Fabbriche,

ACTIVE SURFACES,

Gres Porcellanato,

Mostra,

In occasione del CERSAIE 2015, Federica Minozzi, AD del gruppo GranitiFiandre ha presentato le novità del gruppo e i traguardi raggiunti nella ricerca grazie alla tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™



GranitiFiandre e Active al Cersaie 2015

Il 29 settembre al CERSAIE Federica Minozzi, AD del gruppo GranitiFiandre, ha presentato alla stampa i recenti traguardi raggiunti dalle ricerche in corso e dai prodotti dei brand: Iris Ceramica, Fiandre, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea, Eiffelgres, Porcelaingres.
In particolare la tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ applicata alle grandi lastre, attraverso il progetto Digitalife finanziato dalla Comunità Europea (LIFE ENV/IT/000140). L'applicazione in forma micrometrica consente una distribuzione uniforme del biossido di titanio sulla superficie delle lastre. Il risultato è un prodotto altamente efficiente per contrastare l'inquinamento ambientale, come documentato dai recenti test di laboratorio del Dipartimento di Chimica dell’Università di Milano.
La tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ non altera le caratteristiche del gres porcellanato, ma trasforma un materiale “inerte” in un materiale ecoattivo nel contrasto all'inquinamento indoor e outdoor. In occasione del CERSAIE 2015, gli stand del gruppo GranitiFiandre hanno mostrato il gres porcellanato ecoattivo usato in diversi contesti non solo superfici ma anche usi inediti come arredi (poltrone, sedute, ecc) e arredi bagno (lavabi, piatti doccia), per soluzioni total look.

http://www.active-ceramic.it/
http://digitalife.active-ceramic.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature