13-11-2017

Gyoza Bar di alvinT

alvinT - Alvin Tjitrowirjo,

West Jakarta, Indonesia,

Ristoranti, Bar,

Il giovane designer indonesiano Alvin Tjitrowirjo, capo dello studio alvinT, ha creato di recente un bar in stile giapponese. Il tratto che lo distingue, come ogni suo lavoro, è l'utilizzo di materie prime locali e la produzione su misura di ogni pezzo di arredo e ornamento. Il risultato, chiaramente, è ottimo.



Gyoza Bar di alvinT

Lo studio di design alvinT ha da poco curato gli interni di un bar in stile giapponese a Jakarta, Indonesia. L'interpretazione fiabesca e stravagante portata da Alvin Tjitrowirjo crea una fusione perfetta tra la cultura giapponese contemporanea e i suoi segni distintivi più antichi e tradizionali.

Il risultato è un ambiente allegro e luminoso dai colori pastello che sembra essere appena uscito da un manga. Le grafiche e i poster alle pareti, le sedute, i tavoli e il grande baldacchino a forma di Gyoza sono stati realizzati su misura, al fine di rendere il progetto curato in ogni dettaglio.

La firma di alvinT, per finire, si trova perfettamente espressa nell'utilizzo di materie prime esclusivamente indonesiane, infatti egli è un grande sostenitore della tradizione e delle competenze artigiane tipiche dell'indonesia. E per farle conoscere al mondo le utilizza pressoché in ogni progetto.

Francesco Cibati

Luogo: Central Park Shopping Mall - West Jakarta, Indonesia
Progetto: Alvin T – www.alvin-t.com
Fotografie: Cortesia dell'architetto


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature