09-05-2016

Interni Open Borders Fuorisalone 2016 Milano

Carlo Ratti, Massimo Iosa Ghini, Stefano Boeri Architetti, Michele De Lucchi,

Milano,

Bar,

Design,

Ester Pirotta,

In occasione del Fuorisalone 2016 e della XXI Triennale Internazionale di Milano, INTERNI ha proposto la mostra-evento Interni Open Borders una serie di installazioni e mostre realizzate da progettisti italiani e stranieri di calibro internazionale.



Interni Open Borders Fuorisalone 2016 Milano

Interni - The magazine of Interiors and Contemporary Design, ha presentato la mostra evento Interni Open Borders in occasione del Fuorisalone 2016 e della XXI Triennale Internazionale di Milano. Nell'università degli studi di Milano, nell'Orto Botanico di Brera e per la prima volta presso la Torre Velasca (Audi city) sono state realizzate una serie di installazioni interattive, macro-oggetti, micro-costruzioni e mostre ad opera di progettisti italiani e stranieri di calibro internazionale. Tra gli architetti coinvolti: Stefano Boeri Architetti, MAD Architects, Massimo Iosa Ghini, Sergei Tchoban con Sergey Kuznetsov e Agniya Sterligova, Parisotto + Formenton Architetti, Chen Xiangjing, Paolo Belardi con ABA accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, Carlo Ratti Associati, Patricia Urquiola, Naoyuki Shirakawa e Noriko Tsuiki, Carlo Bach, Laura Ellen Bacon e Sebastian Cox, Tom Vack e Ester Pirotta, José Roberto Moreira Do Valle, Mac Stopa, Vito Di Bari, Ethimo Design Studio, Patrick Norguet, Lissoni Associati, Ingo Maurer con Axel Schmid e Castagna Ravelli.

Il tema comune a tutti era il superamento dei confini della disciplina per esplorare in ambito progettuale nuove sinergie e contaminazioni con discipline come il cinema e la fotografia, e in ambito applicativo le interazioni con settori in evoluzione come quello del digitale, della tecnologia e della ricerca sulla sostenibilità. Una delle installazioni la mostra: “Casetta del Viandante” a cura di Marco Ferreri (con progetti di Michele De Lucchi, Marco Ferreri, Stefano Giovannoni e Denis Santachiara), è parte della “21'st Century. Design After Design” - XXI Triennale Internazionale di Milano, e sarà visitabile fino al 12 settembre, delle altre installazioni non più visibili proponiamo alcune immagini.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of INTERNI

www.interni-events.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature