04-08-2017

Colette & Lola di Alvin T: La tradizione Pop

alvinT - Alvin Tjitrowirjo,

West Jakarta, Indonesia,

Pasticceria, Bar,

Alvin Tjitrowirjo è un giovane designer indonesiano il cui obiettivo è portare al mondo il design del suo paese. Per farlo utilizza materiali e stili tipici indonesiani che, grazie alla sua vena creativa, si inseriscono a pennello in qualsiasi progetto. Colette & Lola, con il suo stile glam pop, ne è la prova.



 Colette & Lola di Alvin T: La tradizione Pop

Alvin Tjitrowirjo, in arte Alvin T, vuole rendere famoso a livello internazionale il design indonesiano. Per farlo mescola i materiali e le forme della tradizione alle scene mondane contemporanee, progettando arredi e interni. L'ultimo suo lavoro, Colette & Lola, è un negozio di torte dal sapore decisamente pop, con colori molto lontani dai toni lignei che s'immaginano parlando di tradizione.

Colette e Lola sono due stravaganti sorelle che amano tutto ciò che è dolce. Per il design del loro negozio Alvin T ha cercato un'atmosfera che rispecchiasse il sogno del bambino, sopito in ogni adulto, ma pronto al svegliarsi davanti ai dolciumi.

Il richiamo allo zucchero filato è onnipresente, le cromie rosa e azzurre rispecchiano il fantastico mondo delle caramelle e il tutto è inserito in una cornice estremamente contemporanea. Ciò nonostante, mentre gli occhi vagano sui colori glam di questo spazio, la mentre tocca la tradizione indonesiana grazie ai numerosi pezzi d'arredo disegnati appositamente dal Alvin T: lampade floreali, sedute-fungo, dondoli e perfino il bancone. Chi l'ha detto che la tradizione non può essere pop?

Francesco Cibati

Luogo: Puri Indah Mall, West Jakarta, Indonesia
Progetto: Alvin T – http://www.alvin-t.com/
Anno: 2015
Fotografie: Cortesia dell'architetto


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature