10-10-2017

Le preziose bolle fluttuanti di AD Architecture per Lonshry Jewelry

AD Architecture,

Guangdong, Cina,

Store,

La raffinatezza nelle gioiellerie non è un optional. Lo studio AD Architecture, con sede a Hong Kong, è riuscito a trasformare un colossale pilastro in cemento armato posizionato al centro dei 65 mq in una raffinata installazione artistica, donando vitalità e raffinatezza all'interior.



Le preziose bolle fluttuanti di AD Architecture per Lonshry Jewelry

Quando hanno approcciato il design degli interior per Lonshry Jewelry, lo studio AD Architecture ha dovuto trovare un escamotage progettuale, al fine di rendere piacevole il grosso pilastro che dominava l'esiguo ambiente di 65 mq. La soluzione è arrivata dalla natura, dalla forma organica e sinuosa delle bolle d'ossigeno che risalgono nell'acqua.

Così il negozio di Lonshry Jewelry ora ha una miriade di "bolle" dorate, dalle svariate dimensioni, che fluttuano al centro del suo spazio. Il tutto per dare vita e splendore a una gioielleria, distinguendola da tutte le altre. Inoltre un sapiente gioco di specchi riflette tutta l'installazione, moltiplicando gli spazi e i rimandi di luci e riflessi.

Oltre alla dominanza dell'oro, il colore che fa da sfondo a tutto il negozio è il bianco del marmo, sporcato dalle venature grige che lo contraddistinguono. Questa trama è ripresa anche nel tappeto che ricopre l'intero pavimento, dando una sensazione di lusso e comfort che già si respirava a pieni polmoni nel progetto di Xie Pei-He.

Francesco Cibati

Materiali principali: marmo, tappeti, vetro, ottone spazzolato.
Luogo: Guangdong, Cina
Anno: 2017
Superficie: 65mq
Progetto: AD Architecture – www.adcasa.hk
Team: Xie Pei-He, Xing Han-Qin, Zhou Qian


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature