24-11-2017

Matteo Nunziati e Fiandre per il Fraser Suites di Doha Qatar

Matteo Nunziati,

Doha, Qatar,

Hotel,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica Group, Fiandre Architectural Surfaces, Interior Design,

Le grandi lastre in gres porcellanato Maximum di Fiandre protagoniste degli interior di lusso del Fraser Suites. Hotel a 5 stelle progettato dall'architetto Matteo Nunziati a Doha, Qatar.



Matteo Nunziati e Fiandre per il Fraser Suites di Doha Qatar

Nell'area più prestigiosa di Doha, West Bay, l'architetto Matteo Nunziati ha progettato un grattacielo residenziale alto 50 piani, contenente il Fraser Suites, un albergo a cinque stelle per residenze temporanee. Il progetto di interior ha riguardato ben 388 appartamenti destinati a soggiorni a lungo termine oltre alle aree comuni, alla lobby e al ristorante. La sfida raccolta dall'architetto è stata quella di creare interior ricercati e contemporanei in cui fondere motivi decorativi arabi, coinvolgendo alcune eccellenze italiane tra cui: Molteni per l'arredamento, FontanaArte per l'illuminazione, Teuco per i sanitari, e Fiandre per tutte le superfici di rivestimento.

Le collezioni in grandi lastre dei Marmi Maximum di Fiandre, superfici in gres porcellanato nel formato 300x150 cm e spessore 6 mm, rivestono le prestigiose aree del Fraiser Suites. L'architetto ha scelto differenti collezioni tutte con finitura lucida per esaltare il materiale e la percezione dello spazio. Le lastre in Travertino Maximum con toni che ricordano i caldi colori del deserto sono state selezionate per la lobby, in modo da offrire un'atmosfera accogliente e rilassante per gli ospiti. Nel ristorante è il Calacatta Maximum che esalta la sontuosa eleganza dell'ambiente caratterizzato da motivi decorativi mediorientali. Infine per sottolineare l'esclusività della lounge del 32° piano è stato scelto il Gold Onyx Maximum. Punto di forza del rapporto tra lo studio d'architettura e Fiandre, è stata la collaborazione messa in campo dall'azienda che presente dalla iniziale trattativa commerciale fino alla messa in opera del materiale, si è rivelata un prezioso partner per l'architetto, una collaborazione fondamentale per la gestione di un cantiere complesso e l'alto standard qualitativo richiesto.

Progetto: Studio Matteo Nunziati www.matteonunziati.com
Luogo: Doha, Qatar

Images courtesy of Fiandre


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature