12-04-2017

Message in a Bottle - Pensieri alla deriva H2O alla Milano Design Week 2017

Ettore Sottsass,

Milano,

Installazione,

Design,

H2O Nuovi Scenari per la Sopravvivenza, Installazione, Milano Design Week, Ettore Sottsass,

Raccogliamo il messaggio nella bottiglia di H2O per raccontarvi l'evento realizzato per la Milano Design Week 2017 negli spazi di H2Otto dell'agenzia Estesa 2.8.



Message in a Bottle - Pensieri alla deriva H2O alla Milano Design Week 2017

La Milano Design Week si è conclusa ma non potevamo non raccogliere il "messaggio nella bottiglia" lanciato da H2O - Nuovi Scenari per la Sopravvivenza. L'associazione No Profit fondata da Cintya Concari e Roberto Marcatti fin dal 2005 è impegnata per la tutela e salvaguardia dell'acqua e attraverso la cultura del progetto promuove iniziative di sensibilizzazione e workshop in tutto il mondo.

"Un designer dovrebbe sapere che gli oggetti possono diventare strumento di un rito essenziale come l'acqua" (Ettore Sottsass).

L'affermazione di Sottsass introduce il progetto che ha animato H2Otto durante il Fuorisalone ideato da H2O - Nuovi Scenari per la Sopravvivenza. L'evento è stato suddiviso nei quattro giorni, dal 3 al 6 aprile, della Design Week e sono stati coinvolti sedici progettisti, quattro per ciascuna serata. Ogni progettista è stato invitato a interpretare il tema dell'Acqua attraverso la realizzazione live di un'opera pittorica e di un testo (lettera, poesia, racconto).
Le opere pittoriche, donate ad H2O, saranno battute all'asta per finanziare un progetto di divulgazione in tutto il mondo. I testi e le immagini delle opere confluiranno in una pubblicazione edita dall'associazione H2O er finanziare le sue iniziative volte alla sensibilizzazione sull'uso consapevole dell'acqua e alla salvaguardia di questa risorsa indispensabile alla vita.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of H2O Nuovi Scenari per la Sopravvivenza
www.h2omilano.org


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature