08-06-2017

New Yuppies – Intercontinental Beijing Sanlitun di Cheng Chung Design

Cheng Chung Design,

Hong Kong, Pechino, Cina,

Hotel,

Design,

CCD è lo studio di design che ha realizzato gli interni dell'Intercontinental Hotel di Pechino. Il concept è "Nuovi Yuppie". Yuppie per l'atteggiamento positivo e confidente; nuovo perché i colori sono cambiati. Il blu è il centro dell'atmosfera avanguardistica e tecnologica che scatena la positività.



New Yuppies – Intercontinental Beijing Sanlitun di Cheng Chung Design

Cheng Chung Design, studio d'interni con sede a Hong Kong, ha portato una nuova idea di Yuppie all'Intercontinental Hotel di Pechino. Quello che Joe Cheng vuole esprimere è l'idea positiva, ottimista, confidente e gentile che caratterizzava gli Yuppie, aggiornandone però i colori. Non più bianco, nero e grigio, bandiera degli Yuppie "tradizionali"; oggi il pensiero positivo e l'ottimismo derivano dalla tecnologia, quindi sarà il blu zaffiro il colore cardine dei "Nuovi Yuppie".

L'intero progetto d'interni s'ispira al modulo esagonale che ricopre le facciate dell'edificio. La forma del modulo, che ricorda un diamante, è stata usata in varie scale negli spazi interni. Inoltre un diamante si ottiene purificando la pietra grezza con tagli precisi, la stessa cosa che ha fatto Joe Cheng nello scegliere l'arredo e le opere d'arte. Un lavoro di puro dettaglio che genera stupore e meraviglia in ogni avventore. A quanto pare ai nuovi yuppie piace la magnificenza.

Francesco Cibati

Luogo: Pechino, Cina
Anno: 2016
Area: 30.000 mq
Progetto: CCD / Cheng Chung Design – http://www.ccd.com.hk/
Fotografie: Cortesia dell'architetto


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature