23-06-2017

Carbon Cabron. Un architetto, un cuoco, due fratelli uniti dal fuoco

Cadena Concept Design,

Adrián Llaguno,

Los Cabos, Bassa California del Sud, Messico,

Ristoranti, Bar,

Design,

Legno,

Ignacio e Alfonso Cadena sono due fratelli messicani. Architetto il primo e cuoco il secondo hanno la comune passione di aprire ristoranti di design dallo stile all'offerta. La loro ultima fatica è Carbón Cabrón, "Asador de las Californias".



Carbon Cabron. Un architetto, un cuoco, due fratelli uniti dal fuoco

A Los Cabos, Baja California del Sur, ha da poco aperto Carbón Cabrón. È un ristorante particolare, pensato e costruito dai fratelli Alfonso e Ignacio Cadena, rispettivamente cuoco e architetto messicani.

Non è la prima volta che i fratelli Cadena progettano assieme un ristorante. Su Floornature.com abbiamo visto Hueso, un bianco ristorante a Guadalajara "arredato" con oltre 10000 ossa. Meno estremo, ma dallo stile altrettanto deciso è Carbón Cabrón, la cui palette monocromatica è ben più scura.
Legno, mattoni a vista scuriti e ferro scolpiscono l'identità del locale, in cui cinque lunghe tavolate conviviali e una maestosa griglia-cucina open space sono il fulcro attorno a cui l'Asador de las Californias crea il suo show. A separare gli ambienti e definire gli spazi stanno grandi ripiani che ospitano cataste di legna, indispensabili per una vera griglia.
Come racconta Ignacio Cadena, al centro del progetto sta il fuoco, metafora e celebrazione delle tribù nomadi e la loro cucina all'aria aperta sotto cieli blu e notti stellate.

Francesco Cibati

Luogo: Los Cabos, Bassa California del Sud, Messico
Anno: 2017
Concept: Alfonso Cadena, Ignacio Cadena / Cadena + Asoc. Concept Design
Project Manager: Alejandro Peña, Ana Ledinich
Grafica: Rocío Serna
Fotografie: Adrián Llaguno

http://www.cadena-asociados.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature