06-03-2017

Purified Residence di Wei Yi International Design Associates

Wei Yi International Design Associates,

JMS,

Belgio, Nanchino, Cina,

Appartamenti, Residenze,

Design,

Marmo,

Se c'è qualcosa di difficile nel progettare il lusso è farlo senza che sia esagerato. Sono riusciti in questa impresa gli architetti di Wei Yi International, creando un ambiente puro, come si evince dal nome, e lussuoso. In una parola zen.



Purified Residence di Wei Yi International Design Associates

Purified Residence è un esercizio di stile magistralmente realizzato dagli architetti cinesi Wei Yi International. Si tratta di una casa privata realizzata secondo i canoni del lusso discreto e della memoria. Le persone hanno legami particolari con le proprie esperienze passate e chi ha commissionato il progetto ha voluto che la casa fosse bianca, pura.

I tre piani che compongono l'abitazione sono caratterizzati da ampi spazi e grandi aperture che lasciano filtrare la luce naturale. Ogni piano ha una sua funzione: il primo è la zona giorno, un open space composto da salotto e dining room con tanto di cabina dedicata ai vini; il secondo è quello più acceso e colorato, dedicato interamente ai bambini e alla loro crescita futura, mentre l'ultimo è riservato alla stanza da letto e studio dei genitori.
Il pavimento dell'intera abitazione è rivestito in Marmo di Carrara, importato direttamente dall'Italia, come diverse finiture e pezzi d'arredo che arrivano da Francia, Belgio e Germania. Un quarto piano interrato funge da zona d'accoglienza per gli ospiti, ai quali sono dedicate un intero mini-appartamento e due stanze matrimoniali.
L'intero progetto mantiene un'apparenza tutt'altro che eccentrica, dando alla casa l'atmosfera zen, tranquilla e accogliente.

Francesco Cibati

Anno: 2016
Luogo: Nanjing, Cina
Superficie: 740mq
Progetto: Wey Yi International Design Associates
Fotografie: JMS

www.lw-id.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature