18-09-2017

Snøhetta Barr un locale sul lungomare di Copenhagen

Snøhetta,

Line Klein,

Copenhagen, Danimarca,

Ristoranti, Bar,

Sul lungomare di Copenhagen, nella sede del famoso ristorante stellato Noma, Snøhetta firma il progetto d'interior e l'immagine coordinata di un nuovo locale, Barr in collaborazione con gli chef Thorsten Schmidt e René Redzepi.



Snøhetta Barr un locale sul lungomare di Copenhagen

In un vecchio magazzino portuale sul lungomare di Copenhagen, già sede del celebre ristorante danese Noma, lo studio Snøhetta ha firmato il progetto d'interior e l'immagine coordinata di un nuovo locale Barr, del ristoratore e chef Thorsten Schmidt, in collaborazione con René Redzepi, famoso chef stellato del Noma.

Il progetto d'interior e i materiali scelti dagli architetti di Snøhetta sono coerenti con l'offerta gastronomica elaborata dagli chef: riflettere la tradizione di cibo e bevande presente in tutta la regione del Mare del Nord dalla Scandinavia alla Germania, dal Benelux alle isole Britanniche. L'aspetto informale del locale è ottenuto da continue contrapposizioni: vecchio e nuovo, o trai materiali. Nel soffitto ad esempio le travi lignee originali sono alternate alle nuove. Un altro esempio sono le pareti in pietra che con la loro superficie fredda e ruvida si contrappongono ai toni caldi del legno del pavimento o del massiccio bancone che si estende nella sala. Completano l'allestimento gli arredi dove il sapere artigianale si fonde con la produzione industriale e con una tavolozza di colori ispirata alla natura che conferisce all'insieme un aspetto raffinato.

Il progetto di Snøhetta ha riguardato anche il branding e l'immagine coordinata del locale, fino alla definizione di un nuovo carattere tipografico per i menù denominato Barr Gräbenbach e legato, come ogni aspetto del locale, alla tradizione della regione del Mare del Nord.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Snøhetta
Luogo: Copenhagen, DK
Fotografie: Line Klein

http://snohetta.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature