08-03-2017

SpazioFMG inaugurata Interni #4 In Dettaglio

Luca Molinari, Paolo Schianchi,

Milano,

La nuova mostra per la rassegna Italia per Interni, inaugura il calendario degli eventi 2017 di SpazioFMGperl'Architettura, la galleria e showroom dei brand Iris Ceramica e FMG, Fabbrica Marmi e Graniti.



SpazioFMG inaugurata Interni #4 In Dettaglio

SpazioFMGperl'Architettura rinnova l'appuntamento con la rassegna Italia per Interni. Presso la galleria e showroom dei brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, il 2 marzo si è svolta con grande successo di pubblico l'inaugurazione della mostra Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. IN DETTAGLIO”  quarto appuntamento con la rassegna.



La galleria si è presentata al suo pubblico rinnovata, una trasformazione non del tutto completa che la porterà ad avere una nuova configurazione per gli eventi Fuorisalone 2017, funzionale alla sua doppia anima di spazio espositivo e showroom aziendale. Liberata la sala dal grande tavolo-espositivo con i libri di Controcampo, il pubblico si è trovato immerso in uno spazio aperto dove grandi fotografie sospese al soffitto suggeriscono percorsi di volta in volta diversi.

Le immagini sono dettagli di sei selezionati interni progettati dagli studi Lazzarini Pickering Architetti e Vudafieri-Saverino Partners, protagonisti della mostra. Gli studi sono stati invitati a presentare il proprio “manifesto” per gli interni, un breve testo che chiarisce al pubblico le linee guida delle scelte progettuali stampato al pari delle foto in grande formato ed esposto in galleria.

I dettagli, visti ravvicinati nelle foto firmate da Matteo Piazza per Lazzarini Pickering Architetti e da Paolo Valentini e Santi Caleca per Vudafieri-Saverino Partners, diventano elementi astratti esemplificativi della poetica degli studi.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino, IN DETTAGLIO, Italia per Interni #4
Curatori: Luca Molinari con Alessandro Benetti
Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone 27 Milano – Italia www.spaziofmg.com

Date: dal 3 al 24 marzo 2017
Giovedì-Venerdì 16.00 - 19.30 con visita guidata dalla redazione di floornature.com
Per visite su appuntamento (per gruppi di minimo 5 persone): Paolo Schianchi paolo@floornature.com

Fotografie:
Matteo Piazza per Lazzarini Pickering Architetti
Paolo Valentini e Santi Caleca per Vudafieri-Saverino Partners

 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature