25-04-2017

Trade Union di Kai Design

Kai Design,

Kapranos PR, David Dinis,

Londra,

Centri Commerciali, Co-Working, Store,

Design,

Un sistema complesso è quello che, malgrado sia composto di tanti elementi eterogenei, mantiene coerenza e relazioni intrenseche. Complesso, quindi, è il progetto realizzato da Kai Design per Trade Union.



Trade Union di Kai Design

Trade Union è uno spazio a Londra in cui convivono diversi esercizi commerciali: un cocktail bar, un fiorista, un ristorante, una pizzeria, un barbiere, un fotografo, spazi per serate e la lista sarebbe ancora più lunga. Il difficile compito di dare una coerenza interna all'ambiente, mantenendo un'identità peculiare per ogni spazio è toccato allo studio londinese Kai Design, il quale ha attinto dall'immaginario futurifico di Metropolis di Fritz Lang per trovare un panorama di riferimento univoco.

È così che in un'atmosfera vagamente steam punk e robotica si trovano a convivere l'Art Deco e il design industriale, luci al neon e bolle di colore, travi in cemento, arredi in legno, inserti in pelle e addirittura uno scivolo. L'obbiettivo, pienamente condiviso dal cliente, era quello di creare un parco divertimenti per adulti. Missione compiuta!

Francesco Cibati

Luogo: Londra
Anno: 2016
Progetto: Kai Design - http://www.kaidesign.co.uk/
Fotografie: Kapranos PR e David Dinis


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature