22-11-2017

Ultra Marmi e Onici di Ariostea al Cersaie 2017

Marco Porpora Architetti,

Bologna, Italia,

Mostre, Showroom,

Gres Porcellanato,

Ariostea, Iris Ceramica Group, Cersaie,

La nuova collezione Ariostea è stata presentata al Cersaie 2017 nello stand AriosteaRetail progettato dallo studio Marco Porpora Architetti e ispirato alla Glass House di Philip Johnson.



Ultra Marmi e Onici di Ariostea al Cersaie 2017

Uno spazio espositivo elegante e suggestivo dove sono i materiali: le grandi lastre in gres porcellanato Ultra Marmi e Onici di Ariostea, le vere protagoniste. È lo stand AriosteaRetail progettato dallo studio Marco Porpora Architetti per la partecipazione del brand di Iris Ceramica Group al Cersaie 2017.

Gli architetti hanno tratto ispirazione dalla Glass House, progettata nel 1949 da Philip Johnson, per creare uno spazio dove le grandi lastre si fondono con il vetro strutturale conferendo leggerezza e spazialità al padiglione. Come nella celebre casa di Philip Johnson, anche nello stand la struttura è celata per dare il massimo risalto alle grandi lastre di gres porcellanato della collezione Ultra Marmi e Onici di Ariostea.

I visitatori accedono allo stand attraverso un percorso perimetrale, costituito da cortecce e grandi lastre, che racchiude il nucleo centrale del padiglione. In questo ricco e prezioso spazio centrale i materiali di Ariostea rivelano tutta la loro flessibilità e duttilità. Le grandi lastre sono, infatti, usate per definire il sistema di sedute e la reception. Entrambi gli elementi sembrano nascere e fondersi nel pavimento con un raffinato e sinuoso andamento. Una soluzione che mette in evidenza le potenzialità delle lastre anche in usi atipici per la ceramica grazie all'eccellenza raggiunta dal brand di Iris Ceramica Group nel realizzare grandi formati con minimi spessori.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature