30-05-2017

Zanadu Travel Experience di Shishang Architecture

Shishang Architecture,

Sui Sicong,

Shanghai,

Tempo Libero,

Zanadu è un e-commerce cinese attivo nel settore delle vacanze di lusso. Per fare comprendere ai propri clienti cosa propongono hanno commissionato a Shishang Architecture un polo dove presentare in realtà virtuale gli hotel e le destinazioni dei pacchetti viaggio.



Zanadu Travel Experience di Shishang Architecture

Il settore dei viaggi di lusso è ancora giovane in Cina e tra i suoi pionieri si trova Zanadu, e-commerce attivo da quattro anni nel settore. Molti clienti non sanno cosa aspettarsi in concreto dai pacchetti offerti, quindi sono state sperimentate diverse modalità di presentazione, tra cui la realtà virtuale. Quest'ultima ha avuto un successo tale da convincere Zanadu a commissionare allo studio d'architettura cinese Shishang un centro permanente in cui presentare grazie alla realtà virtuale i pacchetti di viaggio.

Il risultato è quasi da favola. 600 metri quadrati di "agenzia del futuro" con colori fluo e luminarie cangianti in uno spazio ampio e dai toni chiari, schermi touch e proiettori che mostrano il brand video di Zanadu su uno schermo di 20 metri. Cinque grandi mongolfiere stilizzate stanno al centro dello spazio, invitando i visitatori a sedersi e partire per un viaggio in realtà virtuale.

Ogni mese Zanadu Travel Experience ospita oltre 10000 visitatori, il 75% dei quali partecipa ai tour virtuali e si iscrive al programma di Customer Relationship Management.

Francesco Cibati

Luogo: Shanghai Village, Cina
Anno: 2016
Area: 600 mq
Progetto: Shishang Architecture – www.shishangjianzhu.com
Architetti: Chen Xuan, Zhang Tuo, Wang Zhijia
Fotografo: Sui Sicong


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature