07-08-2015

Le 6 nuove architetture di Parigi da non perdere

Frank Gehry, MVRDV,

Parigi,

Paesaggio, Uffici, Ville, Asilo, Residenze, Housing, Sport & Wellness,

Estate, tempo di vacanze e viaggi, occasioni per vedere da vicino le architetture contemporanee, e allora riscopriamo quali sono le più recenti architetture realizzate a Parigi presentate in Floornature.



Le 6 nuove architetture di Parigi da non perdere

Scopriamo le più recenti architetture realizzate a Parigi e presentate in Floornature, uno spunto per chi si recherà nella Ville Lumière per le vacanze.
A Parigi è stata inaugurata, nell'autunno 2014, la nuova sede della Fondazione Louis Vuitton realizzata dall'architetto Frank Gehry e il nuovo edificio per uffici Pushed Slab progettato dallo studio MVRDV nella Gare de Rungis il nuovo quartiere eco-sostenibile della città.
L'edificio multifunzionale di rue Paul Meurice è stato progettato dagli architetti Ludovica Di Falco, Francesco Marinelli, Paolo Mezzalama e Alessandro Cambi dello studio italiano d'architettura Scape premiato come "giovane talento dell'architettura 2014" dall'architetto Mario Cucinella, presidente della giuria, in occasione della Festa dell'architetto 2014 del CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori).
Complessi multifunzionali sono anche i progetti segnalati da Livegreen blog come: NDBS, Notre Dame de Bon Secours, un centro sanitario dedicato alla comunità del quartiere dello studio Atelier Zündel Cristea AZC, e il complesso in Rue de Lourmel di Trévelo & Viger-Kohler, TVK, un edificio residenziale completo di servizi come asilo nido, centro diurno, casa di riposo. Dedicato solo alle residenze è Home, progetto di housing degli studi d'architettura Hamonic + Masson & Associés e Comte Vollenweider. Di grande impatto visivo, ma con basso impatto ambientale, è l'asilo nido la “Crèche des Orteaux” progettato dallo studio Avenier Cornejo.
Infine altre architetture sono segnalate nell'itinerario dedicato a Parigi.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature