21-06-2013

Mostra bOb VAN REETH: ARCHITECT

Belgio, Bruxelles,

Sport & Wellness, Musei,

Mostra,

Il Bozar Architecture dedica una mostra all'architetto belga bOb Van Reeth, per festeggiare i suoi 70 anni con una retrospettiva completa sulla sua attività professionale.



Mostra bOb VAN REETH: ARCHITECT La mostra recentemente inaugurata a Bruxelles è un omaggio del Bozar Architecture all'architetto belga bOb Van Reeth. Una iniziativa nata per festeggiare i 70 anni dell'architetto ripercorrendo attraverso 50 progetti l'attività professionale di uno dei più noti architetti belgi.
Una carriera prolifica quella dell'architetto che con lo studio d'architettura Architecten Werkgroep (AWG) fondato nel 1972, ha complessivamente realizzato 678 opere tra edifici realizzati e progetti.

In mostra i primi progetti realizzati da studente fino alle architetture più recenti come il museo dell'Olocausto a Malines (Mechelen) recentemente inaugurato, l'Abbazia di Westvleteren, lo Stadio Re Baldovino ecc.
La mostra consente al pubblico di conoscere l'approccio di bOb Van Reeth all'architettura e al design con una maggior attenzione anche per i progetti non realizzati raccontati attraverso bozzetti, fotografie, modelli e filmati.

(Agnese Bifulco)

Titolo: bOb van Reeth - Architect
Date: 13/06/2013 - 08/09/2013
Immagini: courtesy of Bozar Architecture,
Luogo: Centre for Fine Arts, Bruxelles, Belgio

www.bozar.be

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature