09-09-2011

Rosalba Ferlenda, residenza privata a Gela

Sport & Wellness, Condomini, Residenze, Loft,

contemporaneo,

Vetro, Pietra, Legno,

Il progetto di interior design di una residenza privata a Gela è stato affrontato dall'architetto Rosalba Ferlenda con l'intento di creare e suggerire una spazialità da Loft anche operando in una realtà condominiale.



Rosalba Ferlenda, residenza privata a Gela A Gela, l'architetto Rosalba Ferlenda ha realizzato il progetto di interior design di una unità immobiliare articolata su 2 livelli: zona giorno e zona notte, collegati da una scala esterna, con gli ambienti rigidamente suddivisi.
La creazione di un ambiente a doppia altezza che diventa una corte coperta e collega  i due livelli dell'abitazione grazie alla scala in legno e vetro, diventa un'occasione di esperienza spaziale. Percorrendo la scala o affacciandosi dall'alto, l'osservatore può godere di punti di vista inusuali e cogliere le relazioni tra i diversi ambienti e funzioni.

Le scelte dei rivestimenti ben si coniugano con le esigenze del committente, che desiderava trasferire nell'abitazione le suggestioni che gli derivavano dai viaggi e dalle esperienze vissute nel continente asiatico senza rinunciare a soluzioni di design contemporaneo.

Nella zona giorno è stato impiegato Argent di Eiffelgres che contribuisce a creare un'atmosfera minimalista e high-tech dove tra superfici bianche e pochi colori decisi, prevale l'effetto materico del pavimento.

Nel bagno della camera padronale è stata scelta la superficie candida della Pietra di Brera di Eiffelgres, in diverse varianti per conferire eleganza e luminosità all'intero ambiente.
Per la zona notte, ispirata chiaramente alla cultura del Giappone, è stato scelto MA.DE Cocos Cafè di Iris Ceramica che per il trattamento superficiale diventa un elemento d'arredo, rievoca infatti i Tatami giapponesi.

Agnese Bifulco

Progetto: architetto Rosalba Ferlenda
Luogo: Gela (CR), Italia
Immagini: courtesy of Rosalba Ferlenda

www.irisceramica.it
www.eiffelgres.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature