01-07-2016

NextLandmark2016 ti porta a Berlino

Volker Halbach, Nicola Borgmann, Paolo Schianchi, Luca Molinari,

Ken Schluchtmann,

Milano, Singapore,

Fotografia, NextLandmark, FAB Architectural Bureau,

La quinta edizione del contest internazionale promosso da Floornature.



  1. Blog
  2. News
  3. NextLandmark2016 ti porta a Berlino

NextLandmark2016 ti porta a Berlino La quinta edizione del contest internazionale promosso da Floornature.com è partita e aspetta ai nuovi talenti del mondo dell'architettura e della fotografia per la mostra e il grande evento che si terrà a novembre a Berlino presso il FAB Architectural Bureau Berlin.


(FAB Berlin)

È partito il Next Landmark 2016, il contest internazionale promosso da Floornature.com e dedicato a tutti gli architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti, fotografi e designer. Riconfermate per la quinta edizione del contest la formula delle tre sezioni del premio Landmark of the year, La Ricerca e Fotografia, così come la collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione (MSTC) dell'Università IUSVE Venezia. Novità invece per la sede espositiva della mostra, dell'evento e della premiazione di Next Landmark 2016. La meta quest'anno è Berlino il 16 novembre presso il FAB Architectural Bureau Berlin durante il World Architecture Festival, che da Singapore ora si è trasferito a Berlino.


(Winner NextLandmark2015: Research - Tereza Spindlerova and Jana Melber)


(NextLandmark2015 Winner Photography: Alessandro Speccher)

La partecipazione è un'occasione ghiotta, perché per il primo classificato di ciascuna sezione il premio consiste nel viaggio con pernottamento a Berlino dal 16 al 18 novembre 2016 (4 giorni per 2 persone), esposizione dei progetti vincitori presso FAB Architectural Bureau Berlin (location scelta anche per il “Tag der Architektur” quale esempio di trasformazione di uno spazio), pubblicazione dell'opera vincitrice in Floornature e Livegreenblog e nei social collegati.


(NexLlandmark2015 Winner Landmark of the Year PKMN and Taller del Desierto)


(NexLlandmark2015 Winner Landmark of the Year PKMN and Taller del Desierto)

I membri della giuria sono: Nicola Borgmann – curatrice dell'Architekturgalerie München, storica dell'arte, architetto; Volker Halbach - architetto studio blauraum architekten, Hamburg e Berlin, curatore di FAB Architectural Bureau Berlin, Ken Schluchtmann-  pluripremiato fotografo di architettura, Federica Minozzi - Chairperson, Floornature.com, Luca Molinari - architetto, storico e critico di architettura, curatore di SpazioFMG per l'architettura di Milano, Paolo Schianchi – direttore editoriale Floornature.com, architetto, docente IUSVE.



Come per le edizioni precedenti la partecipazione a Next Landmark 2016 è gratuita e si svolge unicamente online senza produzione di elaborati cartacei o modelli reali. Ulteriori informazioni sul sito web dedicato. 
La deadline per caricare gli elaborati è l'11 ottobre 2016.

Christiane Bürklein

http://contest.floornature.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature