11-03-2015

Geat Land Studio Corte vince Maxxi YAP Roma

Milano, Roma, Torino,

Sport & Wellness, Musei, Paesaggio,

Il progetto Great Land dello studio romano Corte vince lo Yap Maxxi 2015 e sarà realizzato nella piazza antistante il Maxxi. L'iniziativa è realizzata in partnership con il MoMA/MoMA PS1 di New York, l'Associazione Constructo di Santiago del Cile, l'Istanbul Modern e la MMCA di Seoul.



Geat Land Studio Corte vince Maxxi YAP Roma

Da fine giugno l'installazione progettata dallo studio romano Corte sarà visibile nella piazza antistante il Maxxi.
Lo studio romano ha vinto il Maxxi YAP 2015, il concorso condotto in partnership dal museo progettato da Zaha Hadid con il MoMA/MoMA PS1 di New York, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern (Turchia) e MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul (Corea).
Geat Land, questo il nome del progetto di Studio Corte è una grande zolla di terra da esplorare e scoprire. Lo studio è stato selezionato da una giuria internazionale in una rosa di candidati che prevedeva anche gli studi: Studioerrante Architetture (Torino), T SPOON (Roma), Sara Gangemi (Mandello del Lario - LC) e Perky Pat Layouts (Milano).

La giuria ha particolarmente apprezzato l'astrazione del progetto abbinata alla qualità d'uso del parco culturale, Great Land infatti coniuga la semplicità dell'architettura concettuale con la dolcezza di un piccolo paesaggio. L'edizione precedente del Maxxi YAP era stata vinta da studio Orizzontale con l'installazione 8 ½.

(Agnese Bifulco)

Progetto studio Corte Giorgio Marchese, Daniele Marcotulli, Gabriel Enrique Nariño, Arianna Nobile, Andrea Ottaviani, Nicola Alicata, Cecilia Bandiera, Annalaura Valitutti, con la collaborazione di Silvia Firmani, Michele Malagoli, Giovanni Policriti, Massimiliano Giglietti

www.benvenutiacorte.it
www.fondazionemaxxi.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature