07-12-2018

HubHub, un co-working a Praga di Studio Perspektiv

Studio Perspektiv,

BoysPlayNice ,

Praga,

Co-Working,

Recupero, Interior Design,

Thanks God it's Friday? Non necessariamente se il proprio posto di lavoro si trova nel nuovo spazio co-working HubHub disegnato dal team di Studio Perspektiv nel cuore di Praga.



  1. Blog
  2. Design
  3. HubHub, un co-working a Praga di Studio Perspektiv

HubHub, un co-working a Praga di Studio Perspektiv Thanks God it's Friday? Non necessariamente se il proprio posto di lavoro si trova nel nuovo spazio co-working HubHub disegnato dal team di Studio Perspektiv nel cuore di Praga. Un ambiente lavorativo  iconico basato sull’assunto: pensare globalmente, agire localmente.


Siamo d’accordo è venerdì e parlare di ufficio e di lavoro potrebbe risultare pesante, ma basta guardare le immagini per capire che lo spazio che presentiamo ha tutte le qualità per rendere un luogo di lavoro accogliente, stimolante e davvero particolare. 
Si tratta dell’ultimo lavoro di Studio Perspektiv, un team di architetti e designer praghesi che da anni si impegna a cambiare il mondo dell'ufficio da luoghi noiosi in ambienti pieni di impulsi, alimentando l'interazione e la collaborazione tra i team e i loro membri. Perché un contesto di qualità significa più efficacia e concentrazione.
Situata nel cuore di Praga, la prima filiale di HubHub, nuovo spazio di co-working, ha aperto le sue porte a settembre. Disegnato dallo Studio Perspektiv con il chiaro intento di trasmettere la filosofia di HubHub attraverso l’interior design, allo scopo di creare non solo un luogo funzionale per lavoro e collaborazione, ma anche un'atmosfera inconfondibile.
Appena entrati si è accolti dal bancone della reception, un giallo elemento iconico in metallo stirato, un vero faro che aiuta l'orientamento degli utenti. La terrazza interna e l'atrio articolano lo spazio, formando diverse aree di varie proporzioni. La zona ingresso è dedicata soprattutto ai freelance e al lavoro individuale, mentre l'ala nord-est, di fronte al viale Na Příkopě, può ospitare team più grandi e intere aziende, con diverse tipologie di sale, il tutto accuratamente distribuito su una superficie complessiva di 2000 metri quadrati. Completano l’offerta di HubHub anche due grandi cucine comunitarie. 
Gli spazi comuni si basano sul sofisticato contrasto di colori e forme, così l'intensa estetica di HubHub entra in gioco a diversi livelli: sotto forma di texture e adesivi e nelle illustrazioni dinamiche di Karolina Stryková. Gli uffici, realizzati con i toni neutri del bianco e grigio, attendono che siano i fruitori a connotare gli spazi con la propria presenza. In questo modo tutti coloro che vengono da HubHub possono sentirsi come a casa.
In linea con la filosofia "pensare globalmente, agire localmente" la prima filiale di HubHub a Praga coinvolge molte opere di design ceco, oltre agli arredi metallici su misura, tra cui il bancone giallo della reception, le cucine in acciaio inox, realizzate localmente, e la falegnameria particolare. Studio Perspektiv propone uno stile volutamente senza tempo, al fine di essere attuale per molti anni a venire, ossia la base per un design intrinsecamente sostenibile
HubHub Na Příkopě è stato progettato pensando alle persone, offrendo a ognuno la possibilità di trovare esattamente ciò di cui ha bisogno. La diversità, presente sia nel DNA dello spazio co-working HubHub che negli interni creati dallo Studio Perspektiv, evoca un'atmosfera di fiducia e condivisione dove sentirsi bene e lavorare meglio.

Christiane Bürklein

Architect: Studio Perspektiv s.r.o.
Authors: Martin Stára, Ján Antal
Collaborators: Vojtěch Hasalík, Kateřina Burešová, Andrej Tušan
Location: Prague
Client: HubHub
Year: 2018
Project size: 2000 m2
Photo credits: BoysPlayNice, www.boysplaynice.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature